Back

Peter Skubic, gioiello e scultura a parete

Exhibition  /  04 Apr 2008  -  20 May 2008
Published: 25.03.2008
Marijk Studio
Peter Skubic. Brooch: Untitled, 2004. Steel, pink laquer, gold leaf. Peter Skubic
Brooch: Untitled, 2004
Steel, pink laquer, gold leaf
© By the author. Read Klimt02.net Copyright.

Intro
(...) Ultimamente è interessato ad un processo di dematerializzazione dell’opera, riducendo il colore e privilegiando il gioco estetico della complessa realtà riflessa dalle superfici specchianti che intersecandosi si rispondono moltiplicate all’infinito. (...)

Agli inizi realizza gioielli e sculture, quali ‘macchine’ perfette, composte da più pezzi (barre, cavetti, dischi), non saldati bensì tenuti insieme da incastri e tensioni; sin d’allora preferendo al tradizionale oro, l’acciaio e il ferro, a volte l’ottone.
In seguito la ricerca si indirizza a strutture spaziali (piccola e grande dimensione) costruite con lastre squadrate di tagliente e lucido acciaio, in parte ricoperte da lacche policrome, creando oggetti specchianti che dialogano con luce e spazio.
Ultimamente è interessato ad un processo di dematerializzazione dell’opera, riducendo il colore e privilegiando il gioco estetico della complessa realtà riflessa dalle superfici specchianti che intersecandosi si rispondono moltiplicate all’infinito. 

Appreciate APPRECIATE